shampoo pre lavaggio

Trattamenti pre-shampoo: perché conviene utilizzarli!

Utilizzare un trattamento pre-shampoo conviene, poichè migliora l’efficacia del lavaggio quando si hanno capelli stanchi, secchi, sfibrati. Ecco qualche prodotto da provare!

Prima dello shampoo è spesso consigliabile applicare un trattamento pre-shampoo che possa migliorare l’efficacia del lavaggio sui capelli spenti, stanchi, secchi o disidratati.

Numerose sembrano essere le occasioni a nostra disposizione in qualsiasi salone di bellezza o nelle migliori profumerie. Badger propone ad esempio l’Herbal Hair Oil, a base di olio di jojoba: un olio molto utile per migliorare l’idratazione del capello, e svolgere un’azione prettamente lenitiva per la cute irritata.

Se invece volete spingere sull’effetto rigenerante di questi trattamenti, val la pena testare il Complexe 5 di Renee Furterer, un concentrato di oli essenziali stimolanti che potranno purificare e tonificare il cuoio capelluto. Il trattamento ha infatti l’obiettivo di stimolare la microcircolazione e favorire l’azione dei trattamenti successivi, con un vero e proprio percorso di “benessere” per la propria chioma.

Abbiamo inoltre provato, con esiti sicuramente soddisfacenti, i prodotti della L’Oreal e, in particolar modo, l’Elvive Olio Straordinario. Da applicarsi prima dello shampoo, l’Elvive apporta un nutrimento molto intenso se avete capelli secchi e setosi, grazie principalmente ai sei estratti di fiori preziosi contenuti dal prodotto.

Se volete provare elementi naturali di grande consumo, le Radici di Lush apportano una grande resistenza e forza alle radici della chioma, grazie al mix di ortica, menta, miele e olio di oliva. Tenete inoltre d’occhio l’olio per capelli di Weleda, con estratto di fiori di trifoglio, in grado di permettere di ottenere una chioma liscia e soffice. I capelli saranno protetti dalle azioni esterne e l’idratazione verrà mantenuta costante ed elevata.

Grazia consiglia infine di proteggere la chioma dai danni degli agenti esterni (molto più frequenti d’inverno) attraverso il Diamond Oil Shatterproof Shine Intense di Redken, che potrà permettervi di vantare capelli più forti e luminosi, in cambio di un’applicazione costante e secondo le indicazioni.